Dove Magiare&Bere

Osteria Birra del Borgo (RM)

È già passato qualche anno da quando il noto marchio di birre artigianali “Birra del Borgo” ha aperto le porte della sua osteria nel quartiere romano Prati e da allora questo locale è diventato uno dei nostri preferiti.

L’Osteria Birra del Borgo offre, oltre alla selezione delle birre artigianali di loro produzione, una pizza alla pala ottima in versione tonda con cornicione e “l’antifocaccia”, un impasto con lievito naturale ad alta idratazione con topping diversi e davvero gustosi, il tutto utilizzando materie prime di qualità.

Come nei più classici pub, è possibile ordinare anche degli ottimi fritti (consigliamo il filetto di baccalà) ed i classici buns dei panini americani ripieni accompagnati da salse artigianali. Il menù prevede anche primi piatti, antipasti e dolci.

Un must da provare è il tiramisù espresso, fatto al momento con biscotti savoiardi home made, che consigliamo di accompagnare con una birra in stile imperial stout o barley wine.

Il personale di servizio è sempre disponibile ed i piatti arrivano ai tavoli abbastanza velocemente.

L’arredo del locale, che di osteria ha ben poco, esteticamente è molto accattivante e il tipo di illuminazione crea una calda atmosfera serale.

La versatilità di questo tipo di locale permette ai clienti sia di sorseggiare una birra al bancone, che godersi una cena di buon livello, seduti, come in un ristorante e sa essere informale quanto elegante, riuscendo a coniugare il concetto di pub – bistrot – pizzeria in un unico posto.

All’interno del locale è presente un angolo shop dove è possibile acquistare birre in bottiglia. Puoi anche scegliere la tua birra preferita e fartela spillare al momento direttamente in una lattina da 1l. il “Litrone”.

Birre degustate:

“Ripida” Tripel di Montagna – 9,4% vol.
Calda, avvolgente, luminosa. Una schiuma fitta e prorompente sormonta un corpo di grande struttura. Una tripel rustica, ispirata all’eleganza belga ma con il carattere sincero delle montagne dove viene prodotta

“Perle ai porci” Oyster Stout – 5,2% vol.
Ispirata alla tradizione nordica, è una Stout dal colore impenetrabile a cui vengono aggiunte durante la bollitura ostriche fresche (Fin de Claire Bretoni) e Telline del Litorale Romano presidio Slow Food per dare un tocco di territorialità. Al naso presenta belle note tostate e leggermente sapide, minerali. In bocca risulta morbida e piena con un piacevole finale salmastro, non invadente, dato dai molluschi.

Informazioni:

Tipologia: Osteria moderna, birreria, pizzeria, ristorante

Prezzi: leggermente sopra la media ma secondo noi ne vale la pena

Indirizzo: Via Silla 26/a – Quartiere Prati – Roma (RM)

Sito web: https://osteria.birradelborgo.it/

Seguici - Follow Me!!