Bagel
Antipasti, finger e street food Lievitati

Bagel

Bagel farciti con salmone affumicato, crema di avocato ed aneto

Grazie al nostro blog scopriamo un sacco di cose nuove. I “Bagel” sono dei panini a forma di ciambella, nascono in Polonia nel Seicento e grazie soprattutto alla comunità ebraica che oggi possiamo assaporarli anche noi ogni volta che vogliamo. La produzione di questi panini è diffusa negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Germania, soprattutto nelle grandi città con popolazione ebraica, come Montréal, New York, e Toronto, ognuna delle quali ha un modo particolare di preparazione. Negli States sono addirittura state fondate diverse associazioni con lo scopo di tramandare segretamente la ricetta autentica dei bagel.

I bagel sono dei panini lievitati che prevedono prima della cottura in forno una breve bollitura in acqua. Soffici e fragranti li puoi gustare appena sfornati e farcire con quello che ti fa più gola, noi abbiamo realizzato un crema con avocado ed aneto che si sposa alla perfezione con il salmone affumicato.

La ricetta dei bagel la trovate sul sito di Sonia Peronaci, la realizzazione è assicurata.

Ingredienti per farcire 8 bagel:

350 g. di salmone affumicato
1 mazzetto di aneto fresco
1 avocado maturo
120 g. di philadelphia
½ limone
Sale&pepe

Prepariamo la crema di avocado

Nel bicchiere del mixer metti l’avocado tagliato a pezzi con qualche goccia di limone, frulla bene poi aggiungi il formaggio e l’aneto pulito e spezzettato, continua a frullare finché non otterrai una crema spumosa ed omogenea, aggiusta di sale e pepe. Ora farcisci i tuoi bagel e gustateli!!!

Seguici - Follow Me!!